Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 24 giugno 2016 ore 12:53

Massimo D'Alema a Pisa

L'ex presidente del consiglio protagonista della iniziativa della fondazione Italianieuropei sui temi dell'attualità politica



PISA — Iniziativa con la Fondazione Italianieuropei giovedì 30 giugno alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio dei Dodici, nel Palazzo dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano in piazza dei Cavalieri. I temi del dibattito, in occasione della presentazione a Pisa del numero 2/3 della rivista Italianieuropei, saranno le questioni della "Migrazione e minaccia terroristica, l'Europa della paura", a cui parteciperanno i docenti della Scuola Sant'Anna Andrea de Guttry e Francesco Strazzari, il Direttore del giornale La Stampa Maurizio Molinari e il Presidente di Italianieuropei Massimo D'Alema.

I recenti episodi di terrorismo e gli allarmi che si susseguono in Europa rendono questo confronto di grande interesse, anche per la qualità e la competenza dei relatori. Gli attacchi degli ultimi mesi a Parigi e Bruxelles, fino ai recenti avvenimenti relativi alla campagna “Brexit” con l'uccisione della parlamentare labour Jo Cox, forniscono un quadro di forte preoccupazione per l'Europa. L'incontro sarà anche l'occasione per discutere il clamoroso risultato a favore dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e sui possibili scenari futuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità