Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 10 dicembre 2021 ore 17:35

A tutta birra in auto col lampeggiante tarocco

lampeggiante

Era blu come quello mezzi di polizia o di soccorso ma lui, 32 anni e residente a Pisa, se l'era installato da solo. I carabinieri lo hanno denunciato



MONTIGNOSO — Quando i carabinieri della stazione di Montignoso l'hanno incrociato per la via, di notte a lampeggiante acceso mentre andava a tutta birra, beh no: non pareva uno di loro. E poi così: senza sirena. No, qualcosa non tornava. 

Chi era? L'hanno fermato per un controllo ed ecco chi era: un privato cittadino residente a Pisa benché di origini massesi, che si era installato da sé solo sulla sua propria auto il dispositivo simile a quello autorizzato solo per forze dell'ordine e mezzi di soccorso.

Non a caso lui, 32 anni, ha tentato di giustificarsi dicendo di averlo usato per accompagnare un familiare all'ospedale Noa di Massa. Fosse come fosse, i carabinieri hanno sequestrato il lampeggiante e denunciato l'uomo che adesso dovrà rispondere del reato di possesso ingiustificato di segni e distintivi contraffatti.

Il 32enne aveva anche tentato la fuga. Quando i militari hanno provato a fermare il suo veicolo, sulle prime lui aveva tirato dritto. Solo alcune centinaia di metri dopo, a seguito di un breve inseguimento, i carabinieri l'hanno fermato e sottoposto a controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità