Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 27 ottobre 2014 ore 14:50

"Una diretta anche per le commissioni consiliari"

Il M5S rivela la sua prossima mossa in tema di trasparenza. Tra gli obiettivi del partito c'è anche una pubblicazione più puntuale degli atti



SAN GIULIANO TERME — Dopo la mozione presentata lo scorso 15 settembre sulle pubblicazioni audio - video delle sedute del consiglio comunale, il Movimento 5 stelle di San giuliano rivela la sua prossima proposta sul tema della trasparenza: "Ci impregneremo per portare in streaming anche le commissioni consiliari".

"L'importanza di tale scelta -dicono dal Movimento- non può e non deve essere contrastata nè con la scusa del diritto alla privacy nè con la scusa dei costi del servizio. Siamo pronti ad attivarci allo scopo di coinvolgere il maggior numero di consiglieri sul tema".

Per quanto riguarda la trasparenza -concludono dal partito- ancora molto dev'essere fatto, come per esempio la puntuale pubblicazione dei verbali delle sedute consiliari sul sito istituzionale del Comune e l'intenzione di andare oltre quella che è la legislazione vigente richiedendo che tutti gli atti deliberati e determinati dal consiglio comunale, dalla giunta e dalle figure dirigenziali restino pubblicati sul sito in maniera permanente e non per soli 15 giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità