Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 21 giugno 2014 ore 14:39

Lunedì il primo consiglio, oggi la giunta

Il vicesindaco è il Sel Marchetti, due le donne



SAN GIULIANO TERME — Quel segno che la Sinistra cercava è arrivato. Anche se, fatto salvo il vicesindaco, la giunta di San Giuliano Terme è tutta targata Pd. Lunedì 30 giugno San Giuliano Terme riunisce il nuovo consiglio comunale e oggi il sindaco Sergio Di Maio ha presentato la sua giunta.

Quel riconoscimento, Sel se lo aspettava e al vicesindaco Franco Marchetti sono andate tutte le deleghe di ambito sociale, gli stessi temi già fatti inserire nel programma di coalizione. Ma ora che la campagna elettorale è finita, questo conta poco, specie perché il riconoscimento per il lavoro fatto, Sel e Marchetti lo hanno avuto.

Marchetti ha le deleghe a Politiche sociali e dell'integrazione, della casa e diritto alla salute, Politiche per le famiglie, per l'esercizio e la promozione dei diritti civili, Politiche dei tempi, degli orari e degli spazi, Rapporti con le associazioni di volontariato, Politiche per lo sviluppo economico, per la promozione del turismo e gestione dell'Agrifiera. 

Mauro Becuzzi si occuperà di Gestione delle politiche per la mobilità ed i trasporti, Gestione lavori pubblici sul territorio e nelle frazioni, Manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale, Gestione dell'impiantistica sportiva e promozione dello sport, Protezione Civile.

A Elettra Stradella vanno le Politiche per l'istruzione e per l'edilizia scolastica, Promozione della cultura e gestione dei rapporti con l'Università, Politiche per la pace, la solidarietà e la cooperazione, Identità e memoria storica.

Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni si occuperà di Politiche per l'ambiente, l'agricoltura, la biodiversità e per l'energia, Politiche per la difesa del suolo, politiche per la tutela degli animali, Rapporti internazionali con città gemellate, Informatizzazione e diffusione delle tecnologie, Pari Opportunità, Promozione e gestione delle politiche giovanili. 

Carlo Guelfi è assessore a Bilancio, economato e politiche fiscali, Politiche per la semplificazione amministrativa, Promozione e ricerca dei fondi europei, Gestione delle politiche del personale, Politiche per favorire la partecipazione dei cittadini.

Per sé il sindaco si è tenuto, tra l'altro, le deleghe a Rapporti con le società partecipate, Rapporti con i cittadini, comunicazione e trasparenza, Piano strategico e coordinamento delle politiche d'area, Gestione della polizia municipale e delle politiche della sicurezza, Organizzazione della struttura comunale, affari legali ed attuazione del programma, Gestione del piano regolatore e politiche urbanistiche, Attività tecnica e amministrativa relativa all'edilizia privata, Promozione della legalità.

Chi sono

Sergio Di Maio è nato a Palermo nel '71. Diplomato agrotecnico, ha frequentato la facoltà di Agraria. Sin da studente si è impegnato in associazioni antimafia, fino a candidarsi in una lista civica di sinistra a Palermo. È carabiniere e lavora a Camp Darby.

Franco Marchetti è nato a Lorenzana nel '53. Ha lavorato alla Piaggio, responsabile della Fiom-Cgil in fabbrica e nella segreteria provinciale e membro nel direttivo nazionale della Cgil.

Mauro Becuzzi è nato a Pisa nel '60, è dipendente della Pisamo spa, responsabile del settore parcheggi, lavori pubblici e viabilità da oltre dieci anni. 

Elettra Stradella è nata a Genova nell'80. Ricercatrice di diritto comparato dell'Università di Pisa, ex allieva della Scuola Sant'Anna di Pisa, svolge da anni attività di ricerca e di insegnamento nell'ambito del diritto pubblico e costituzionale.

Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni è nata a Pisa nel '71. Ha conseguito il diploma liceale in Colorado (Usa) e nel 2006 si è trasferita a Madrid dove ha esercitato la professione di architetto in uno studio internazionale di progettazione, pianificazione e restauro sino al 2009. Rientrata a Pisa, si dedica alla libera professione ponendo la sua attenzione alla bioarchitettura e alle energie rinnovabili.

Carlo Guelfi è nato a Pisa nel '72. È dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Ha fatto parte di commissioni di studio locali e nazionali in tema di bilancio e fiscalità internazionale, svolge l'attività professionale di commercialista ed è responsabile amministrativo, fiscale e finanziario di una società italiana facente parte di un importante gruppo multinazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità