Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 10:30

​Lotta all’abusivismo, Confesercenti soddisfatta

L’associazione di categoria plaude la creazione del presidio di forze dell’ordine nella zona della stazione



PISA — “Il controllo del territorio in maniera capillare paga, lo abbiamo sempre detto e i recenti sequestri di merce contraffatta e di birre vendute illegalmente ne sono la testimonianza”. Questo il commento del direttore di Confesercenti Toscana Nord Marco Sbrana dopo gli ultimi sequestri e la creazione di un presidio di forze dell’ordine alla stazione.

“L’abusivismo in tutte le sue forme deve essere combattuto – ha aggiunto Sbrana – visto che stiamo parlando di un fenomeno che a Pisa vale una cifra tra i 5 e i 9 milioni di euro di evasione fiscale”.

La Confesercenti plaude quindi all’istituzione di questa task force di vigili urbani dedicata al commercio. “Impegno per la legalità, lotta alla contraffazione, lotta all’abusivismo commerciale e turistico, cultura delle regole, no al racket e all’usura, ma anche cultura della sicurezza per le imprese sono temi fondamentali per la nostra associazione e per le nostre aziende, perché la concorrenza tra imprese si fonda proprio su una cultura delle regole condivisa”.

Per questi stessi concetti, Confesercenti ben accoglie anche l’iniziativa di giovedì 30 ottobre al Teatro Verdi, dove l’attrice Tiziana Masi porterà in scena lo spettacolo Tutto quello che sto per dirvi è falso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità