Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 14:30

"Locali più idonei per i pazienti in dialisi"

Il Comitato dializzati ha presentato una petizione per spostare il reparto che si allagò con le piogge del 24 agosto



PISA — "Serve un nuovo reparto Dialisi all'ospedale di Cisanello". Almeno secondo il Comitato dializzati dell'ospedale di Pisa, che nel corso di un incontro con una delegazione del Consiglio comunale ha presentato una petizione popolare. Il 26 settembre ci sarà una manifestazione di protesta all'ospedale di Cisanello.

“Chiediamo che si proceda in tempi ristretti all’identificazione di un sito all’interno dell’ospedale ove il reparto possa essere trasferito in modo che i pazienti possano svolgere i periodici trattamenti dialitici in tutta tranquillità e serenità” questo l’appello del comitato.

La vicenda è nata dopo le piogge torrenziali del 24 agosto scorso che avevano allagato anche i locali dialisi dell’ospedale di Cisanello, che si trovano in un piano seminterrato a circa 5 metri sotto il livello stradale.

Al termine dell’incontro i consiglieri comunali hanno deciso che della vicenda sarà investita subito la Commissione politiche sociali del Comune di Pisa (è già stata convocata per lunedì 21) che appena possibile convocherà i vertici dell’ospedale.

Infine, il portavoce del Comitato Dializzati (sono circa 120 persone) Tommaso Como, ha informato che sabato 26 settembre, alla 10, davanti al box urp dell’ospedale di Cisanello si terrà una manifestazione di protesta proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa situazione di “grave disagio e pericolo per i pazienti ed il personale del reparto dialisi dell’ospedale di Cisanello di Pisa”. 


La delegazione del Comitato dializzati era composta da Tommaso Como, Nicola Giglio, Simona Bonamici e Lucia Del Moro mentre i consiglieri comunali presenti all’incontro erano Ferdinando De Negri (PD), Riccardo Buscemi (Fi), Marco Ricci (unacittàincomune-prc), Valeria Antoni (M5S), Giuseppe Ventura (in lista per Pisa), Raffaele Latrofa (NCD), Odorico Di Stefano (I riformisti), Simonetta Ghezzani (SEL), Stefano Landucci (gruppo misto) e Gianfranco Mannini (M5S). All’incontro erano anche presenti Federico Giusti e Marcello Pantani dei Cobas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca