Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 03 febbraio 2019 ore 10:00

A passi di tango nel ricordo di Luca

Luca Simili

Alla Bottega del Caffè una milonga dell' Associazione Ixnous per Luca Simili, ex Magistrato del San Marco e tanguero prematuramente scomparso.



LIVORNO — "Fu l'ultimo ad arrivare alla nostra associazione e il primo che se ne è andato per davvero. Ci ha dato tanto. Con la sua discrezione, col suo sorriso, con la forza che sprecava non solo per se stesso e per la sua lotta silenziosa e personale, ma per tutti gli altri, chiunque gli altri fossero. Grazie Luca. Tutto quello che ci hai dato ora è interamente nostro. Dopo di te siamo più ricchi, ma tu ci mancherai, e questo ora ci fa sentire anche poveri, immensamente poveri."
Così si legge sulla pagina Facebook dell' Associazione Ixnous che ha organizzato, domenica 3 febbraio a La Bottega Del Caffe’ in viale Caprera a Livorno, la milonga per Luca Simili scomparso a 49 anni nell'agosto scorso il giorno prima del suo compleanno.

Originario di Cascina, era stato a lungo volontario della Croce Rossa a Uliveto Terme (dove era stato ispettore dei volontari) e anche a San Frediano a Settimo. Lavorava come operatore socio sanitario all’ospedale di Cisanello e da qualche anno era un appassionato di tango contribuendo insieme alla sua compagna alla organizzazione di importanti manifestazioni.

Il ricavato della milonga, con dj Giordano Ricciardi e Carlos Anso', sarà donato al presidio della Croce Rossa di San Frediano a Settimo (Cascina) per il quale Luca Simili lavorava come volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica