Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca lunedì 26 agosto 2019 ore 14:30

Capannone in fiamme, la copertura era in amianto

I tecnici Arpat hanno fatto visita al capannone, facendo sapere che la rimozione delle onduline in cemento-amianto era stata programmata per il 2020



COLLESALVETTI — Nella giornata di ieri anche i tecnici Arpat hanno fatto visita al capannone contenente rotoballe di fieno e interessato da un incendio, in località Faldo.  

"Durante il sopralluogo - hanno spiegato dall'agenzia regionale per la protezione ambientale - è stato accertato che una parte del tetto (circa un terzo) era stato già stato verificato dalla ASL essere di amianto e soggetto, entro il prossimo mese di marzo 2020, ad essere smantellato secondo un piano accordato dalla ASL alla proprietà".

"Una volta che l'incendio sarà definitivamente spento - hanno aggiunto da Arpat -, il Comune darà ordine ai proprietari di mettere in sicurezza l'area e quindi provvedere alle verifiche del caso oltre che allo smaltimento dei rifiuti ed in particolare di quelli contenenti amianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità