Indietro

L'esperienza di Podemos, un incontro con Valdés

Tema del dibattito: rovesciare le politiche dell'austerity e ridare ai cittadini un potere democratico reale

PISA — "Per cancellare il debito, rovesciare le politiche dell'austerity e ridare ai cittadini un potere democratico reale, la mobilitazione deve coordinarsi su tutti i livelli: da quelli locali a quello continentale". Di questo tema si parlerà nel corso di un incontro con la lista civica Una città in Comune, in programma per lunedì 9 Marzo alle 21 all'auditorium della Stecca del centro Maccarrone, in Via Battisti. Ospite d'onore Victor Valdés, dirigente di Podemos, studente universitario a Madrid e attivista dei movimenti sociali e studenteschi

"Il confronto con l'esperienza di Podemos -si legge in una nota di Una città in comune- è una risorsa importante per chi lavora per costruire risposte su temi fondamentali come la difesa dei beni comuni, l'accoglienza, il diritto alla casa, la ripubblicizzazione dei servizi, il no alle grandi opere, la mobilità pubblica, l'uso sociale degli spazi inutilizzati, la lotta al malaffare e la lotta per il lavoro e per i diritti dei lavoratori. Sono tutte lotte locali, per le loro ricadute sulle persone e sui lavoratori, e al tempo stesso lotte regionali, nazionali e internazionali, per le loro cause e connessioni".
 Al dibattito interverranno anche Tommaso Fattori (direttore di Transform! Italia), Ciccio Auletta (Una città in comune), Andrea Corti (Prc) e Ildo Fusani (Sinistra anticapitalista).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it