Indietro

Laureato a Pisa, da oggi guida l'Agenzia spaziale

Giorgio Saccoccia

Giorgio Saccoccia, laureatosi a Pisa in Ingegneria aeronautica, è stato nominato nuovo presidente dell'Asi, l'Agenzia spaziale italiana

PISA — Su suggerimento del comitato interministeriale per lo spazio, il professor Giorgio Saccoccia è stato nominato dal ministro Marco Bussetti, reggente del Miur, quale nuovo presidente dell'Asi, l'Agenzia spaziale italiana. 

Giorgio Saccoccia, nato 56 anni fa a Belluno, si è laureato nel 1988 in Ingegneria aeronautica all'università di Pisa dopo gli studi superiori a Taranto. Sempre a Pisa ha intrapreso la sua carriera lavorativa, come responsabile del laboratorio Centrospazio del Consorzio Pisa Ricerche. Successivamente ha lavorato per la Bpd e Avio, approdando infine all'Agenzia spaziale europea (Esa) occupandosi di propulsione chimica al Centro Estec di Noordwijk, in Olanda.

Dal 2003 a capo della sezione dell'Esa per la propulsione e l'aerotermodinamica, Saccoccia arriva ora alla presidenza dell'Asi prendendo il posto del commissario straordinario Piero Battiston. Dal 2014 faceva già parte del comitato tecnico scientifico dell'Asi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it