Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 21 luglio 2014 ore 09:05

Latrofa: "Subito le dimissioni di Enrico Rossi"

La presa di posizione del Nuovo centro destra pisano di fronte all'approvazione del Pit e della pista di Peretola: "Un voto irresponsabile"



PISA — La votazione favorevole del Pit, avvenuta in consiglio regionale mercoledì 16 luglio e che prevede tra le altre cose anche la costruzione della nuova pista dell’aeroporto fiorentino per una lunghezza di 2mila metri, trova il dissenso del Nuovo centrodestra di Pisa, che ora chiede le dimissioni del presidente della Regione Enrico Rossi.

Ma la richiesta di dimissioni si baserebbe anche su una dichiarazione dello stesso Rossi che, dicono dal Ncd: "Le prevedeva nel caso in cui fosse venuta a mancare la maggioranza politica su temi come il sistema aeroportuale toscano.Il voto irresponsabile di alcune componenti di finta opposizione -spiegano- dimostrano che la maggioranza si è sgretolata su un tema chiave e quindi le dimissioni sono più che dovute”.

“Rossi –commenta il consigliere Raffaele Laftrofa- finora evitato evitato di misurarsi nella sede istituzionale propria del consiglio, perché era cosciente di non avere più una maggioranza politica, come dimostrato nei fatti dal voto. Le divisioni interne della maggioranza e del Pd in particolare stanno paralizzando la regione Toscana nella seconda metà della legislatura, anche sul tema della sanità”.

“Pisa –concludono dal Ncd- per la storia sua e del suo aeroporto non si compra politicamente con incarichi in consigli di amministrazione o finanziamenti di opere pubbliche di breve orizzonte temporale. Per questo chiediamo le dimissioni di Rossi in quanto nemico della città, dei suoi cittadini e delle sue eccellenze: l’ospedale e l’aeroporto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità