Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 14 novembre 2014 ore 08:30

Latrofa su Ctt: "Risolvere i disservizi"

Il capogruppo in consiglio comunale per Ncd ha presentato un'interrogazione al sindaco. "A pagare le spese dei ritardi sono soprattutto i pendolari".



PISA — “Ho ricevuto numerose lamentele dagli utenti degli autobus del Ctt”. Lo rivela Raffaele Latrofa, capogruppo per il Nuovo centro destra in consiglio comunale, che sottolinea: “In particolare, i cittadini fanno presente la continua soppressione delle corse nell’ora di punta che, per coloro che usano l'autobus per raggiungere i posti di lavoro, si traduce in ritardi nella timbratura del cartellino, con tutte le relative conseguenze".

A lamentarsi, dice il consigliere, sarebbero soprattutto i pendolari con abbonamento annuale della navetta e/o della Lam verde che parcheggiano in via di Pratale o in Via Paparelli per andare all’università, in Comune o in altri uffici del centro storico.

“Visto come stanno le cose -dice Latrofa- ho presentato un’interrogazione a risposta scritta, affinché il sindaco e l'assessore competente mi spieghino come mai esiste questo disservizio del Ctt e perché l'amministrazione non ha provveduto a risolverlo"

Secondo l'esponente politico i disagi non riguarderebbero solo i cittadini, ma anche i turisti: " Viene data una pessima immagine del funzionamento della nostra città. I parcheggi scambiatori sono nati per le esigenze anche di coloro che vengono a visitare Pisa, i quali, oltretutto, hanno l’obbligo di parcheggiare camper e roulotte in via di Pratale, da cui possono prendere i bus verso il centro città”.

Per quanto riguarda le prospettive future, infine, il consigliere commenta una nota ricevuta dal presidente della Cpt Mario Silvi: "Mi è stato detto che nella fascia di punta non si sono potuti eliminare ritardi e soppressioni di corse, ma che nei prossimi mesi saranno immessi nuovi autobus in servizio a sostituzione di quelli vecchi, che sarebbero la causa dei disservizi. Ma intanto i cittadini continuano a fare le spese di una gestione deficitaria del servizio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura