Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 04 dicembre 2014 ore 13:30

Latrofa: "Bene i servizi, male l'ordine pubblico"

L'attacco del consigliere: "L’amministrazione comunale non ha saputo agire concretamente nel garantire la sicurezza per i cittadini"



PISA — Raffaele Latrofa, capogruppo per il Nuovo centrodestra in consiglio comunale, commenta le statistiche annuali sulla qualità di vita dei capoluoghi di provincia italiani, riportate dal Sole 24 Ore il 2 dicembre: "Un dato balza all’occhio -dice il consigliere-. Pisa, anche analizzando la sola Toscana, eccelle soltanto nella categoria servizi, ambiente e salute, principalmente per merito del comparto sanità, asili nido e giustizia; mentre per i parametri riguardanti tenore di vita, popolazione e tempo libero si assesta sempre nella seconda metà della classifica interna. Il dato più eclatante e preoccupante è quello relativo all’ordine pubblico, dove Pisa è drammaticamente relegata alla 94esima posizione su 107, con risultati pessimi circa la microcriminalità, gli appartamenti svaligiati e le rapine".

"Questo dimostra -insiste Latrofa- che l’amministrazione comunale non ha saputo agire concretamente sulla sicurezza dei cittadini, spesso attribuendo i problemi, che vengono segnalati, a una fantomatica percezione, alimentata dalle forze di opposizione o dai giornali alla ricerca di scoop".

La realtà certificata da un osservatore terzo, quale il Sole-24 Ore, consolida quindi, secondo il capogruppo NCD, una verità inconfutabile: "Il problema della sicurezza a Pisa ha raggiunto dimensioni insostenibili. La politica del buonismo in salsa toscana ha dato pessimi frutti per la qualità di vita dei pisani. Da notare, per di più, che perfino altre città con amministrazioni dello stesso colore politico registrano buoni risultati, a ulteriore dimostrazione di un'incapacità del centrosinistra pisano nell'affrontare queste tematiche".

Le statistiche del Sole-24 Ore non hanno ancora potuto prendere in considerazione la gestione del nuovo viceprefetto, in carica da pochi mesi, fa notare Latrofa: "Essa tuttavia ci autorizza ad auspicare che l'azione del dottor Romeo porti risultati ancora migliori nell'anno prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità