Indietro

L'alcol non fa miracoli

Il messaggio di fine anno degli studenti di Pisa

PISA — I colori della città sulla maglietta. Per uno spettacolo di messaggio. Oltre 2mila studenti di 11 istituti scolastici di Pisa, in rappresentanza di tutte le scuole della provincia, si sono dati appuntamento stamattina in Piazza dei Miracoli.

Davanti al ministro Maria Chiara Carrozza e al prefetto Francesco Tagliente hanno formato la scritta che è un monito provocatorio di fine anno contro l'abuso delle sostanze alcoliche, da parte dei giovani pisani a tutti gli italiani.

Questo messaggio di legalità sul bere consapevole proposto da Matteo Lucherini, presidente della onlus Generazioni Contatti Giovani e Adulti e organizzato dalle scuole pisane, è stato fortemente voluto dal prefetto di Pisa e condiviso dal presidente della Regione Enrico Rossi, da quello della Provincia Andrea Pieroni, dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e dal dirigente scolastico provinciale Luigi Sebastiani.

L'iniziativa da Piazza dei Miracoli si affianca all'impegno di diffondere la cultura del divertimento sano, coltivato dallo stesso gruppo di ragazzi anche attraverso il web, per raggiungere il maggior numero di coetanei con una comunicazione efficace.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci degli altri 38 Comuni della Provincia.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it