Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 16:16

"La violenza non paga"

Il Prefetto di Pisa Visconti interviene dopo la bagarre in Consiglio Comunale. La Digos valuta denunce, i bancarellai si difendono



PISA — "Vicinanza e solidarieta' al Sindaco Filippeschi e alla sua giunta per quanto e' accaduto in Consiglio comunale. La violenza in ogni sua forma e le intimidazioni non pagano mai sopratutto se perpetrate nel luogo simbolo del dialogo e della democrazia."

Lo ha detto il Prefetto di Pisa Visconti all'indomani della contestazione dei bancarellai in Consiglio Comunale a Pisa, dove il Sindaco Filippeschi ha dovuto lasciare l'aula sotto scorta dopo essere stato oggetto di una dura contestazione e di minacce.

E anche se i bancarellai che adesso stazionano in Piazza Manin dopo essere stati costretti al trasloco forzato da Piazza dei Miracoli mandano a dire di essere "Esasperati" e di avere fatto una "Protesta rumorosa ma senza minacce" il Prefetto ha aggiunto che: 

"ll sistema di sicurezza pisano e' intervenuto con rigore e puntualita' e nei prossimi giorni verranno denunciati i responsabili dei gesti piu' violenti. Le forze di polizie e la polizia municipale continueranno a dare il massimo per assicurare la sicurezza dei prossimi consigli comunali."

Tutte le forze politiche, all'unanimità, hanno condannato quanto avvenuto ieri, assieme ai vertici dei sindacati di categoria dei commercianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità