Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 18:08

La polizia locale in protezione civile

Promossi da Pisa una serie di incontro itineranti



PISA — La polizia locale nella protezione civile. Di questo si occupa il corso ospitato dalla Prefettura di Pisa, organizzato insieme con l'Associazione Nazionale delle Polizie locali d'Italia.

Tagliente ha ringraziato i corpi delle polizie locali per la capacità di risposta data in tutte le esigenze di sicurezza del cittadini, dei territori e della popolazioni. I relatori hanno consentito di mettere a confronto le diverse esperienze territoriali. Al saluto del Prefetto hanno fatto seguito quelli del vicesindaco Paolo Ghezzi e del presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, che hanno evidenziato l'importanza della polizie municipali nella gestione delle emergenze e l'esigenza di inserirne l'operato all'interno di specifiche pianificazioni che disciplinino anche le fasi preparatorie all'intervento in emergenza.

Sono poi intervenuti i vertici nazionali dell'associazione, il presidente Luciamo Mattarelli di Orbetello ed il segretario Generale Silvana Paci di Rimini, seguiti dalle relazioni di Massimo Bortoluzzi, Comandante della Polizia Municipale di Pisa, Graziano Lori, rappresentante della Polizia Municipale di Firenze, Luca Padroni, dell'ufficio Protezione civile del Comune di Pisa, Daniele Serafini e Francesco Re della Provincia di Pisa, Roberto Galli, Comandante della Polizia Locale dell'Isola del Giglio.

A conclusione dell'evento i vertici dell'Anvu e i relatori, preso atto della delicatezza della tematica, hanno condiviso l'esigenza di fare tesoro dell'esperienza pisana impegnandosi a promuovere come associazione una serie di incontri itineranti per uniformare linguaggi e procedure d'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica