Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 14 marzo 2018 ore 09:32

"La destra a guidare Pisa non è più una ipotesi"

Paolo Fontanelli

A dirlo il deputato uscente ed ex sindaco Paolo Fontanelli. L'esponente di Leu fa un richiamo a tutto il centro sinistra per l'unità



PISA — Scrive Paolo Fontanelli sul suo blog:"Il problema più preoccupante e urgente è il rischio che si affrontino le scadenze più ravvicinate, a partire dalle elezioni comunali, con in testa lo scenario e i rapporti di forza precedenti al 4 marzo. Questo vale anche per tutto il campo progressista e di sinistra. 

La possibilità di vedere una giunta di destra alla guida del Comune di Pisa non è più una lontana ipotesi. Solo con una larga alleanza di centrosinistra si può arginare e sconfiggere una tale ipotesi. Ma la condizione è che questa alleanza sappia dare un messaggio chiaro, di rinnovamento e di risposta allo scontento diffuso, con una proposta innovativa sul piano del programma e del candidato sindaco. Spero che nei prossimi giorni maturi qualcosa di buono in questa direzione".

"Per quanto mi riguarda - aggiunge Fontanelli - ora che non ho più un ruolo politico-istituzionale, cercherò di dare una mano ma avverto allo stesso tempo l’esigenza che si affermi l’avvento di nuove energie, di nuovi dirigenti. Lo dico in primo luogo in relazione al progetto di Liberi e Uguali. 

Dopo il risultato deludente e inadeguato abbiamo detto che le elezioni erano il punto di partenza e non di arrivo. Ma dobbiamo essere consapevoli che in realtà ciò che occorre è una ripartenza su basi nuove, altrimenti il progetto non decollerà. E si tratta di pensare e ragionare su tempi medio lunghi. Guai a farsi risucchiare, come purtroppo abbiamo fatto nelle settimane passate, nei giochi, nel tatticismi e nelle dietrologie della politica. Il progetto presuppone una visione e una prospettiva che però sappia vivere con realismo nella vita dei cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità