Indietro

La darsena pisana si raggiungerà in treno

Una delle novità che la Navicelli Spa presenterà in occasione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre

PISA — "Una ferrovia permetterà il ritorno dei treni in darsena". Lo ha annunciato oggi l'amministratore unico della Navicelli Spa Giovandomenico Caridi.

Si tratta di un vecchio collegamento che verrà ripristinato grazie al progetto europeo Era, i cui particolari saranno presentati in occasione della 55esima edizione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma nel capoluogo ligure dal 30 settembre al 5 ottobre, fiera che vedrà anche la partecipazione, con un suo stand, della Navicelli.

Per la società pisana sarà occasione, oltre che per presentare i suoi progetti, anche per far conoscere i prodotti delle aziende nautiche del territorio, le potenzialità del porto di Marina di Pisa e le offerte turistiche della città.

Il calendario delle iniziative è stato presentato nella sede della SpA Navicelli dall’amministratore unico Giovandomenico Caridi alla presenza del sindaco Marco Filippeschi, del presidente del consorzio Navicelli Maurizio Bandecchi, dell'amministratore delegato di Navicelli Yachting Service s.r.l. Alessandro Miele, e del titolare del Cantiere Tripesce.

Tra gli appuntamenti in programma per la grande fiera della nautica, venerdì 2 ottobre, il convegno Nautica pisana. Nuovi insediamenti e progetti di ricerca, nel corso del quale verranno presentati, oltre al progetto ferroviario, anche i nuovi cantieri dell'area Navicelli e i lavori di dragaggio del canale Incile, la cui apertura è pervista per il 2016.

Tra le novità anche la realizzazione del Cave, un ambiente immersivo con tecnologia 3d per la riproduzione virtuale delle imbarcazioni da diporto.

Alcuni delegati dei cantieri dell’area, sono invece partiti per il Monaco Yacht Show, in programma in questi giorni e fino al 26 settembre.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it