Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 09:52

La crisi della maggioranza arriva in Consiglio

Tra i temi trattati la Piattaforma Europa del Porto di Livorno e il nuovo Piano di riqualificazione del lungomare di Marina di Pisa



PISA — “Nell’ambito delle comunicazioni – ha sottolineato Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio comunale – l’uscita di maggioranza della consigliera Simonetta Ghezzani di Sel e di Stefano Landucci entrato ora nel gruppo misto, saranno oggetto di alcune comunicazioni per i riflessi politico amministrativi che le loro scelte comportano”.

Successivamente il Consiglio affronterà, per iniziativa della amministrazione comunale, il Piano di riqualificazione del lungomare di Marina di Pisa e, questa volta per iniziativa della consigliera Valeria Antoni (M5S), della Piattaforma Europa, il nuovo piano regolatore del Porto di Livorno.

“Abbiamo ritenuto opportuno portare quest'argomento in discussione nell'assemblea consiliare – ha sottolineato la consigliera Antoni - poiché si tratta di una grande opera che avrà un incidenza rilevante sulle nostre coste e perché nessuno nel Comune di Pisa aveva mai messo a conoscenza la città dell'impatto che potrebbe avere sulle nostre coste.Quest'adeguamento del porto di Livorno infatti prevede fra le altre cose una banchina lunga un chilometro e 100 e larga 300 metri, oltre ad altre infrastrutture che le faranno da corredo modificando seriamente la morfologia della costa così come la conosciamo”.

Si ricorda, infine, che all’inizio della seduta, il Consiglio discuterà di ben sei question time, cioè delle domande fatta dai consiglieri con l’obbligo di una risposta immediata da parte dell’amministrazione comunale.

Si va dal question time su i nuovi arrivi dei migranti di Diego Petrucci (Noi adesso Pisa), a quello sulla vicenda delle ex-Stallette di Raffaele Latrofa (Ncd), dal question time sull’Assemblea dell’Autorità Idrica Toscana di Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) a quello sulla mancata potature di alcune piante sul viale Delle Piaggie di Armando Paolicchi (gruppo misto), dal question time sulle leggi di Renzi che bloccano le scelte dei Comuni di Giovanni Garzella (FI-Pdl) a quello, infine, sulla frana di piazza Belvedere a Tirrenia di Valeria Antoni (M5S).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità