Indietro

La corsa dei carretti torna a Luciana

kart senza motore e drift trikes si sfideranno su un percorso di gara di 800 metri, dalla chiesa di Santa Lucia alla via Comunale

FAUGLIA — A Luciana fervono i preparativi per la tradizionale corsa dei carretti, la manifestazione sportivo folkloristica dedicata agli amanti della velocità in programma domenica 11 ottobre a partire dalle 10.

Ammessi alla gara varie tipologie di carretti: con ruote in gomma folkloristici sia con equipaggio singolo che biposto, kart senza motore, drift trikes.

Per essere ammessi alla competizione,organizzata dalla Cooperativa Sport Ambiente e Cultura di Luciana, i carretti devono essere dotati di un ottimo impianto frenante, avere sagome e profili arrotondati e ovviamente, nessun propulsore.

La modalità di corsa sarà quella dello “scozzo a 2” , ossia quello di una gara a match race a coppia dove sono previste le batterie di selezione per arrivare alla finale e decretare il vincitore di ogni categoria.

Il percorso di gara, lungo 800 metri con una pendenza media dell'8 per cento, si snoda interamente lungo le vie paesane della frazione di Fauglia, la partenza è prevista dal parcheggio della Chiesa di Santa Lucia e l'arrivo è situato in fondo a via Comunale di Luciana.

Il Comitato organizzatore raccomanda al pubblico di fare attenzione al passaggio dei carretti, di stare ai lati della strada in posizioni sicure e di limitare il più possibile l’attraversamento della strada.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it