Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 18:25

Iuc, Tasi e le altre. Domani il consiglio discute di tasse

La manovra di Bilancio al centro della seduta di domani 19 giugno a Pisa



PISA — La manovra di Bilancio al centro del consiglio comunale di domani, 19 giugno alle 15, a Pisa. Solo dopo, però, alcune interpellanze sul parco Delle Torri di Via Bargagna, sul regolamento d'uso degli spazi chiamati sedi civili e palestre, sulla rotatoria di San Piero a Grado e sul fast food nell’area dei Navicelli.

"Con la maggiore chiarezza normativa che abbiamo rispetto al mese di dicembre, quando abbiamo approvato il bilancio preventivo per l’anno 2014 - spiega il presidente del consiglio comunale di Pisa Ranieri del Torto -, si può dire che con l’approvazione di questa variazione di bilancio sarà possibile avere un quadro chiaro della tassazione che i pisani dovranno affrontare in questo anno. In particolare la legge finanziaria 2014 ha creato l’imposta unica comunale composta di imposta municipale propria Imu, tributo per i servizi indivisibili (Tasi) e tassa sui rifiuti (Tari). Il Consiglio Comunale dovrà quindi esprimersi sulle aliquote stabilite per ciascuna di queste imposte. Sarà una discussione lunga perché i gruppi di minoranza hanno fatto proposte alternative a quelle della giunta presentando numerosi emendamenti mentre è probabile che nel corso della discussione siano presentati ordini del giorno che mirino ad indirizzare l’attività successiva dell’Amministrazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità