Indietro

Irpef, Tasi, Imu: modifiche al vaglio del Comune

In ​Consiglio Comunale si parla di tasse. Domani l'ultima seduta prima della pausa estiva. I lavori andranno avanti ad oltranza

PISA — In Consiglio Comunale si parla di tasse. In particolar modo delle modifiche proposte dall’amministrazione all’Irpef, all’Imu e alla Tasi.

La seduta di domani sarà l'ultima prima della pausa estiva e si prospetta molto lunga. Nell'ordine del giorno infatti non è specificato l'orario di chiusura dei lavori, che pertanto andranno avanti ad oltranza. Questo perché gli argomenti che il consiglio si troverà ad affrontare sono numerosi oltreché delicati. La riunione, con inizio alle 15, sarà trasmessa in diretta da Punto Radio.

Tra questi, il piano triennale dei lavori pubblici, per il quale sono previsti molti interventi: strade, scuole, fognature, sicurezza idraulica e cimiteri. 

I lavori si apriranno con il ricordo di Adriano Tellini, ex vicesindaco e noto esponente politico degli anni ’80, morto la scorsa settimana.

Seguirà un question time del consigliere Ciccio Auletta sulla vendita del palazzo Ex Telecom da parte del Comune. Tra le interpellanze, quella di Stefano Landucci (gruppo misto), che chiede se sono previsti per Via San Agostino, quartiere di San Giusto, “capitoli di spesa aggiuntivi alla normale manutenzione del manto stradale” e quella della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel), che chiede cosa intende fare il Comune per la residenza universitaria Paradisa. "Sono ormai 6 -scrive la Ghezzani - che la residenza è vuota e in chiaro stato di decadimento”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it