Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 13:30

Insediato nuovo Consiglio delle pari opportunità

Alice Colantonio è stata eletta presidente. Vicepresidenti, Elena Falconetti e Maria Cristina Del Rosso



SAN GIULIANO TERME — Insediato il nuovo Consiglio delle pari opportunità. La prima seduta si è svolta lunedì 16 febbraio.

Il fine è quello di promuovere azioni positive rivolte a rimuovere i fattori sociali e culturali che comportano discriminazione, diretta o indiretta, nei confronti del genere femminile e di contribuire alla effettiva attivazione dei principi di uguaglianza e parità tra i cittadini, sanciti dall’art. 3 della Costituzione.

Alice Colantonio del Partito democratico è stata eletta presidente. E' una giovane studentessa di medicina e chirurgia.

Vicepresidenti, Elena Falconetti di Impegno e Solidarietà Insieme per San Giuliano e Maria Cristina Del Rosso di Noi Adesso San Giuliano.

Elena Falconetti, insegnante di scuola primaria, madre di due figli, ha deciso di far parte del Consiglio perché convinta che ci sia sempre più bisogno di iniziative che possano aprire le menti e il cuore agli altri.

Maria Cristina Del Rosso, madre e nonna, è molto affezionata al territorio in cui è tornata dopo 10 anni vissuti fuori regione; si dichiara caratterizzata da uno spirito propositivo e costruttivo e molto attiva per la vita comunale; si è presentata anche alle ultime consultazioni comunali.

“So che questo nuovo Consiglio avrà tanto da fare - interviene l’assessore con delega alle Pari opportunità Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni - perché il momento storico in cui viviamo è indubbiamente molto difficile per una battaglia di “genere” ma mi sembra che la motivazione non manchi. Cercheremo quindi tutti insieme di portare avanti quanto già avviato e potenziato nelle legislature che ci hanno preceduto.”

“Per questo – conclude il sindaco Sergio Di Maio - contiamo sulla natura propositiva e consultiva del nuovo organismo e il sostegno dell’Amministrazione sarà al massimo possibile. A nome mio e dell’intera l’amministrazione, auguro a tutti un buon lavoro.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica