Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca domenica 13 aprile 2014 ore 14:25

Infrastrutture e trasporti da tutto il mondo

Dal 22 al 25 aprile, la città ospiterà la conferenza promossa dal dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell’Università



PISA — Dopo la Cina e il Brasile, è stata scelta Pisa, come sede della III ICTI 2014, International Conference on Transportation Infrastructures (la Conferenza Internazionale sulle Infrastrutture dei Trasporti), promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università in collaborazione con l’International Society for Maintenance and Rehabilitation of Transportation Infrastructures (iSMARTi).
Tre giorni di incontri alla Facoltà di Ingegneria, da martedì 22 a venerdì 25 aprile, per affrontare le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e alla conservazione della rete infrastrutturale, attraverso azioni ecologicamente efficienti e produttive. Il convegno dal titolo, Sustainability, Eco-Efficiency, and Conservation in Transportation Infrastructure Asset Management, ha lo scopo di presentare e discutere, grazie agli interventi di ingegneri, manager e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, proposte e azioni ecosostenibili ed economicamente competitive per il mantenimento e la salvaguardia delle reti di comunicazione.
La manifestazione prevede sessioni plenarie sulla conservazione ingegneristica, lezioni di approfondimento, programmi tecnici specifici, presentazioni di aziende leader nel settore della qualità e dell'innovazione, conferenze e workshop dedicati agli aeroporti e alle nuove reti ferroviarie ad alta velocità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità