Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 12 ottobre 2015 ore 15:19

Inchiesta su Bulgarella, è anche bagarre politica

Fa alzare i toni l'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia sul costruttore trapanese trapiantato a Pisa Andrea Bulgarella



PISA — Dopo le prese di posizione pisane anche quelle fiorentine. L'inchiesta per mafia su un imprenditore che vive e lavora in Toscana porta con sé anche le polemiche politiche. Il governatore Rossi nei giorni scorsi aveva detto di "Non conoscere Bulgarella e né di avere avuto finanziamenti da lui per la campagna elettorale".

Oggi il capogruppo di Forza Italia in Regione Stefano Mugnai, che ha anche presentato una interrogazione per conoscere se Bulgarella abbia avuto appalti pubblici ad ogni livello, si chiede il perchè dell'esternazione di Rossi:

"Perché quell'excusatio non petita? E se Rossi non ha ricevuto finanziamenti, qualcuno del Pd lo ha invece fatto? Se Rossi sa qualcosa, sarà il caso che parli davanti agli inquirenti".


  "Mi piacerebbe sapere - ha aggiunto Mugnai - e l'ho chiesto in            un'interrogazione, se la Regione abbia mai contribuito, ed eventualmente in quale misura e modalità, all'affidamento di appalti e/o lavori pubblici all'imprenditore Bulgarella, ovvero ad imprese e società a lui riferibili. La stessa cosa vorremmo conoscerla rispetto a Comuni o ad altri enti pubblici o a   partecipazione pubblica in Toscana. Conoscere fin dove affondino in Toscana i tentacoli di Cosa Nostra, è il primo strumento per reciderli".

Toni accesi anche da parte di Sel, che a Pisa è uscita dalla maggioranza:

"Come una valanga si abbatte sulla città l'inchiesta della Dda di Firenze su Andrea Bulgarella per infiltrazioni mafiose di clan collegati alla cosca del boss
Matteo Messina Denaro - dice la capogruppo in Consiglio Comunale Simonetta Ghezzani - perché a Pisa Bulgarella lavora da vent'anni con operazioni urbanistiche di carattere strategico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura