Indietro

In Toscana arrivano 39 nuovi laboratori del sapere scientifico

Finanziate sette scuole di Pisa e provincia

PISA — Ci sono anche sette scuole della provincia di Pisa tra le 39 che, in Toscana, riceveranno 200mila euro dalla Regione per realizzare Laboratori del sapere scientifico. Con i Lss, imparare matematica e scienze sarà più facile all’istituto Gamerra di Pisa, al Pisano di Marina di Pisa, al Carducci di Volterra, al Borsellino di Cascina, al Niccolini di Volterra, al Mohandas Karamchand Gandhi di Pontedera e al Marchese Lapo Niccolini di Ponsacco.

Lo stanziamento è previsto da un decreto approvato dalla giunta regionale al termine di una procedura iniziata nei mesi scorsi con un avviso pubblico teso a realizzare, fra insegnanti, gruppi permanenti di ricerca “per una didattica innovativa nelle materie matematiche e scientifiche”.

Sono state 50 le scuole ammesse a valutazione tecnica e 39, al termine della procedura, quelle giudicate finanziabili. Sale così a 131 il numero degli istituti toscani in cui sono attivi i Lss (i primi sono stati finanziati nel 2010). Le scuole entreranno in un programma triennale di sostegno (per ogni istituto è previsto un finanziamento annuo di 5mila euro) e monitoraggio a cura del Comitato scientifico, appositamente istituito, che da anni supporta lo sviluppo di questa azione e che ha effettuato la selezione delle scuole.

Gli insegnanti che aderiscono ai Lss si impegnano a un percorso formativo, progettuale e di documentazione per innovare il loro modo di fare didattica.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it