Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 17:00

In più di 200 per ripulire la scuola danneggiata

Tanti i volontari che stamattina si sono riuniti all'asilo "Il Panda". Nel frattempo i carabinieri sono sulle tracce dei vandali



CASCINA — "E' il più bel giorno da quando sono sindaco". Così Alessio Antonelli, primo cittadino di Cascina, ha voluto ringraziare gli oltre 150 volontari che stamattina hanno pulito i pavimenti, le pareti, gli arredi e i giochi della scuola d'infanzia "Il panda", devastata da vandali durante la chiusura estiva.

Altri settanta volontari oggi pomeriggio, durante il secondo turno di lavoro, hanno rimesso a posto tutti gli arredi e i giochi.

Intanto i carabinieri sarebbero sulle tracce dei vandali, avrebbero individuato una decina di ragazzi minorenni, di cui avrebbero informato anche i genitori.

I volontari intanto, in una giornata, hanno risistemato la scuola. Coordinati dal settore lavori pubblici del Comune e organizzati in piccole squadre, i volontari hanno preso arredi e giochi impolverati e devastati per portarli fuori nel cortile, lavarli e asciugarli e ripararli.

Giovani, bambini, insegnanti, genitori, commercianti, pensionati hanno indossato guanti e impugnato spugnette, scope e spatoline per ripulire piastrelle, vetri e muri. 

"Grazie, grazie a tutti voi - ha detto Antonelli- grazie a voi che avete interrotto le ferie per essere qui, grazie a tutti gli ex alunni di questa scuola che oggi sono voluti essere presenti, grazie ai genitori dei bambini che frequentano la scuola, grazie alle associazioni di volontariato. Questa è la risposta della città".

Per i primi di settembre sono in programma due nuove iniziative per aiutare “Il panda”. Mercoledì 9 settembre l'associazione astrofili Cascinesi sta organizzando una osservazione del cielo nel cortile della scuola durante la quale sarà possibile raccogliere fondi e materiale didattico da destinare alla scuola. Venerdì 11 settembre, alle 17,15 Fondazione Sipario Toscana onlus – La Città del Teatro dedicherà lo spettacolo “La paggiore” a sostegno della scuola dell’infanzia “Il Panda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica