Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 10:23

Il Risorgimento pisano anticipa la Luminara

Festa di strada nel Quartiere di S.Maria. Musica, omaggio a Pascoli e anteprima della Luminara di S.Ranieri. L'appuntamento in via Magenta



PISA — Il Risorgimento Pisano arriva nel quartiere di Santa Maria con una festa di strada e dà un'anteprima della Luminara. 

La festa si svolgerà Domenica 9 Giugno in Via Magenta a partire dalle 20. L’evento è organizzato dal comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria con il sostegno degli abitanti di via Risorgimento e via Magenta, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione dell’assessorato alle Manifestazioni storiche e della Croce Rossa Italiana di Pisa.

Il programma della serata prevede: Apericena (prenotazione obbligatoria su risorgimento.pisano@gmail.com), intrattenimento musicale della Black & White Big Band, omaggio a Giovanni Pascoli, illustre ospite in Via Magenta dal 1903 al 1905, quando soggiornò a Pisa con l'incarico di professore di Grammatica greca e latina all'Università, con una lettura pubblica delle sue poesie.

Nel corso della festa si potrà assistere ad un'anteprima della Luminara di San Ranieri in Via Risorgimento e in Via Magenta, inserita tra le iniziative del Giugno pisano.

"Scopo dell’evento - sottolinea il comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria - è quello di offrire ai residenti una occasione di incontro e di far conoscere la bellezza, la storia e le tradizioni della città. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica