Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 23 marzo 2014 ore 06:55

"Il pronto soccorso non è più un dormitorio"

Rimosse le strutture temporanee installate nel parcheggio dell’ospedale I senzatetto sono stati indirizzati verso il dormitorio di via Conte Fazio



PISA — "Da quando abbiamo attivato la collaborazione tra operatori sociali, guardie giurate e forze dell’ordine, è stato possibile lasciare i locali del Pronto Soccorso disponibili per le emergenze sanitarie e aiutare i senza fissa dimora che hanno bisogno. Ora passiamo dalla soluzione temporanea a una soluzione organica". 
È di Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute, il punto sulla situazione di Cisanello. 
"Sono state rimosse le strutture temporanee installate nel parcheggio dell’ospedale - chiarisce - che per due settimane hanno accolto 14 senzatetto che prima dormivano al Pronto Soccorso. Contemporaneamente sono stati ampliati i posti letto nel dormitorio di via Conte Fazio gestito dalle cooperative Il Simbolo e Il Cerchio per conto della Società della Salute".
"Tramite una rimodulazione – spiega il direttore SdS Giuseppe Cecchi – sono stati aggiunti 14 posti letto, il dormitorio è passato così da 30 a 44 posti letto. Continuerà la sua attività l’unità di strada che porta viveri e aiuto a chi ne ha bisogno". I senzatetto che vogliono entrare al Pronto Soccorso per dormire sono stati indirizzati verso il dormitorio di via Conte Fazio. Il piano è già entrato in funzione e la prima notte tutto ha funzionato a dovere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura