Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 20 aprile 2018 ore 13:00

"Il PisaMover porterà il Comune al fallimento"

Michele Conti al parcheggio PisaMover

Lo sostiene il candidato a sindaco per il centrodestra Michele Conti, dopo il trasferimento obbligato dei bus e i guasti di ieri



PISA — Per Michele Conti, candidato sindaco del centrodestra, “ieri, in aeroporto e al parcheggio scambiatore, si è scritta una delle pagine più vergognose della storia di Pisa”. Questo perché ieri, oltre alla prevista entrata in vigore dell'obbligo di sosta al parcheggio PisaMover dei bus in arrivo e in partenza dall'aeroporto Galilei, la navetta che fa la spola con la stazione ha fatto registrare due guasti, con conseguenti disagi per i passeggeri.

Noi l’avevamo detto e i fatti lo dimostrano - ha osservato Conti -: il People Mover è un’opera inutile, costosa e dannosa per i pisani, per Pisa e per la sua immagine”, mentre l'ordinanza comunale è "un accanimento inaudito verso i bus turistici" e "il Pd è stato solo capace di creare caos". 

"Ciliegina sulla torta - prosegue Conti -, la navetta ha smesso di funzionare, si è rotta due volte: un segno di ribellione alla protervia di chi governa Pisa e impone persino con quale mezzo la gente debba raggiungere o lasciare l’aeroporto, I fatti di ieri sono solo il primo assaggio dei colossali danni che l’amministrazione Pd ha causato alla città ostinandosi ad approvare la realizzazione del People Mover e dei parcheggi scambiatori, che nessuno usa semplicemente perché non se ne sente la necessità visto che non rispondono a un reale bisogno”.

“Il sindaco e i suoi assessori – attacca il candidato del centrodestra – continuano a sostenere che sia un’opera strategica. Noi concordiamo: sì, è strategica per portare al fallimento il Comune di Pisa che, grazie al contratto di servizio sottoscritto senza lungimiranza, si ritroverà fra non molto a pagare pesanti penali al gestore del People Mover, perciò ora arranca e le tenta tutte, a colpi di ordinanza e carte bollate per dare un colpo al cerchio e uno alla botte”.

Quindi Conti conclude: "Possiamo dirlo: abbiamo un grande aiutante per la nostra campagna elettorale: è il Pd. L’incapacità, la miopia e la megalomania dei suoi amministratori ci regalano Pisa e l’occasione storica di poterla finalmente amministrare bene e guidare verso la rinascita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità