Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 08:40

Il Pisa cambia proprietà, la città gioisce

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi in piazza assieme ai tifosi neroazzurri conferma e gioisce. Adesso mancano solo le firme dal notaio



PISA — "La pressione continua, generosissima e intelligente, della tifoseria e della città ha pagato. Penso davvero che abbia contribuito a dare conferma e slancio alla volontà dei Corrado e dei loro soci che, con sobrietà e serietà, hanno fatto vincere la volontà e hanno dimostrato vero interesse nella difficile trattativa. La partecipazione di questi mesi è stata qualcosa di grande e d’inedito e può contribuire a far partire con il piede giusto l’impresa. Per un progetto sportivo di futuro, quale ci meritiamo".

Queste le parole del sindaco poche ore dopo un accordo atteso da mesi, nel quale la famiglia Petroni ha accettato la proposta di Giuseppe Corrado.

Al momento della firma, in programma la prossima settimana dopo l'approvazione del bilancio da parte della Carrara Holding ( la società che detiene il Pisa ), Magico verserà ai Petroni 1,8 milioni. Nell'accordo Giuseppe Corrado e i suoi soci Viris e Unigasket si fanno carico dei debiti del Pisa ( circa 5,5 milioni ) e prevedono di dare bonus milionari ai Petroni in caso di promozione in serie A.

Esce di scena anche l'ex direttore generale Lucchesi e Giuseppe Corrado sarà il nuovo presidente, pronto a ricevere già da venerdì sera, in occasione di Pisa Bari, l'abbraccio del pubblico.

Proprio i tifosi, che avevano annunciato forme di proteste in mancanza di risoluzioni della vicenda, hanno confermato la partecipazione in massa all'allenamento del pomeriggio di oggi e l'ingresso alla stadio, in maniera regolare, per l'anticipo di venerdì sera all'Arena Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità