Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 17:00

Il mese della donna firmato Vicopisano

​Cinema, storia, poesia, incontri, fotografia e arte. Dal 6 fino al 20 marzo una serie di iniziative organizzate dal Consiglio delle pari opportunità



VICOPISANO — Cinema, documentari, storia, poesia, incontri, fotografia, arte. Il mondo delle donne visto e approfondito da ogni prospettiva. 

Filo conduttore l'amore, in ogni sua forma. È ricco di iniziative il Marzo organizzato dal Consiglio per le pari opportunità del Comune di Vicopisano, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Circolo Arco L'Ortaccio. 

Primo appuntamento nella Biblioteca Comunale Peppino Impastato, in via Lante 50 a Vicopisano, venerdì 6 marzo, alle 21, con la proiezione gratuita di Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar. Un film carico di bellezza, arte e umanità. E l’8 marzo, al Circolo Ortaccio, in via Baroni 14 a Vicopisano, sarà inaugurata la mostra fotografica “Il mondo delle donne, donne del mondo”, con foto di Miria Chiellini, Denise Ferrucci, Raffaella Mambrini, Monica Pasqualetti e Irene Trombi che sarà aperta fino al 26 marzo.

Giovedì 12 marzo, alle 17,30, ancora al Circolo Ortaccio, sarà proiettato il documentario-intervista a Teresa Mattei, La partigiana Chicchi, con l’introduzione della regista Alessandra Povia Vladimiro. Venerdì 13 marzo ancora grande cinema in Biblioteca, alle 21, con la proiezione, sempre gratuita, di Water Il coraggio di amare, film coinvolgente sulla condizione delle spose bambine, poi rimaste vedove e costrette a vivere isolate socialmente, ambientato nell’India del 1938, segnata profondamente dalla figura di Gandhi. Giovedì 19 marzo alle 21 Gabi Motta Davalos leggerà le poesie d’amore di Alfonsina Storni, nella ex scuola elementare di San Giovanni alla Vena, in Piazza della Repubblica 36. Venerdì 20 marzo ancora cinema in Biblioteca, con Lei mi odia di Spike Lee e il 26 marzo alle 16,30 incontro con la naturopata Sara Tosi sul tema “La natura ciclica della donna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità