Indietro

Il M5S denuncia il presidente dell'Inps

Gianfranco Mannini

La denuncia riguarda il nuovo Isee ed è firmata da alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle e dal consigliere comunale pisano Gianfranco Mannini

ROMA — Laura Bottici, Sara Paglini, Nunzia Catalfo e Gianfranco Mannini. Sono i nomi dei quattro esponenti del Movimento 5 stelle che hanno denunciato alla procura della Repubblica il presidente dell'Inps Tito Boeri.

"Nonostante il Tar del Lazio abbia dichiarato illegittimo considerare come redditi le indennità previdenziali a favore dei disabili, l'Inps continua a considerarle nel calcolo del valore ISEE come reddito aggiunto - si legge in una nota firmata per conto del gruppo M5S da Elisabetta Zuccaro, Gianfranco Mannini e Valeria Antoni - comportamento illegale contro il quale  il M5S si è mobilitato, sia con la denuncia alla procura della Repubblica, sia con azioni parlamentari, sia con azioni locali".

Rientra tra queste la richiesta di intervento avanzata dall'esponente Cinquestelle al prefetto Attilio Visconti "affinché l'Inps pisana rispetti i diritti dei cittadini".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it