Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 17 settembre 2014 ore 19:33

Il Gioco del Ponte verso gli Stati Generali

La proposta dei consiglieri comunali di Forza Italia prima di un nuovo anno di attività legate alla manifestazione



PISA — Un momento di confronto che si preannuncia anche acceso. Ma che, secondo i consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia Riccardo Buscemi, Mirella Bronzini, Giovanni Garzella e Gino Logli, è fondamentale "alla vigilia della ripartenza di un altro anno di attività".

Li hanno chiamati Stati Generali del Gioco del Ponte, i momenti "di massima partecipazione, per ascoltare tutti coloro che vivono la manifestazione in prima persona: Comandi di Parte, Magistrature, figuranti, combattenti, volontari, che vogliano dire qualcosa per migliorarla".

Molti, secondo i consiglieri comunali, sono i temi che hanno tenuto banco in quest'anno. “La questione delle palestre, la querelle sulla deroga limite di età di 50 anni per i combattenti, i costumi da restaurare, la polemica sulla scuola degli specialisti, l’ipotesi di un nuovo carrello, le visite mediche ed altro ancora” continuano i consiglieri azzurri. 

Gli Stati Generali, secondo Forza Italia, dovrebbero "soprattutto agevolare il lavoro della Commissione Cultura che ha calendarizzato una serie di riunioni sul Gioco del Ponte sia quello della Commissione 'ad hoc' incaricata della revisione dei Regolamenti del Gioco del Ponte”. 

Nell’idea dei proponenti gli Stati Generali dovrebbero essere un’assemblea da svolgersi alla Leopolda di sabato, dalla mattina alla sera, aperta alla partecipazione di tutti gli addetti ai lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità