Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 12:00

​“Il degrado non può ricadere sui poliziotti"

Dopo i fatti di alcuni giorni fa alla stazione, il sindacato di polizia Silp Cgil chiede un incontro al questore Bernabei



PISA — “Il degrado sociale, non solo quello della zona stazione, non può ricadere sul personale di polizia e sulla loro incolumità”. Questa la posizione della segreteria provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil che, dopo i fatti accaduti la notte di lunedì 27 ottobre in zona stazione che hanno causato il ferimento di due poliziotti, chiede un incontro con il questore di Pisa Gianfranco Bernabei.

“Sempre più spesso – scrivono in una nota dal sindacato – operatori delle volanti, della Squadra Mobile e degli altri uffici subiscono lesioni a causa di soggetti violenti che, nel tentare di sottrarsi, resistere o ribellarsi all’attività di polizia, non di rado, armati di lamette che hanno indosso o che occultano in bocca con estrema maestria, arrivano persino a scagliarsi contro i poliziotti. Quello che è accaduto lunedì notte – aggiungono – dimostra quanto sia necessario investire di più sulla formazione e sulla prevenzione anche investigativa”.

Al questore poi, il Silp intende chiedere chiarimenti sull’ipotesi, lanciata dal sindaco di Pisa, di rendere permanente l’attuale servizio di controllo del territorio attraverso l’installazione di una guardiola da collocare in mezzo allo spartitraffico di viale Gramsci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità