Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 03 novembre 2017 ore 16:32

Il centrodestra unito alla conquista di Pisa

Patto d'acciaio tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per trovare un candidato unitario alla carica di sindaco e vincere le elezioni



PISA — Dopo le tensioni delle scorse settimane arriva una schiarita nel centro destra pisano. I tre leader regionali dei partiti della coalizione ( Manuel Vescovi della Lega nord, Stefano Mugnai di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia ) hanno scelto proprio la sala del consiglio comunale di Pisa ( la sala Regia ) per ribadire la compattezza dello schieramento che "Punta a vincere le elezioni della prossima primavera a Pisa".

Assieme ai tre leader regionali quelli locali: Raffaella Bonsangue ( Forza Italia ), Filippo Bedini ( Fratelli d'Italia ) e Edoardo Ziello ( Lega nord ). La piattaforma è comune a tutte le forze e la proposta è quella della totale "Discontinuità con quanto fatto dalla giunte di centro sinistra". Una mano viene tesa a tutti quelli "Schieramenti civici e a quelle realtà cittadine che vorranno percorrere una strada nuova nella storia della città".

"Lo schema che ci ha portato a vincere a Pistoia, Cascina, Grosseto e in tante altre realtà toscane non cambia", è stato sottolineato "Vogliamo proporlo anche a Pisa e per questo stiamo lavorando a varie figure di candidati a sindaco".

Nomi in ballo alcuni, ma rigorosamente top secret. E anche sulle primarie scarse aperture:"Le esperienze fatte ci dimostrano che il candidato migliore, sia esso di un partito o espressione del civismo, è quello che vince e vogliamo insistere su questa strada. Agli elettori pisani diciamo che hanno una grande possibilità: se vogliono cambiare rotta rispetto al degrado e all'insicurezza hanno una occasione storica per voltare pagina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca