Indietro

Il 2 giugno di Giani a Fauglia

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani

Il presidente del Consiglio Regionale della Toscana sarà alla biblioteca comunale per la presentazione del libro di Fabio Bertini

FAUGLIA — Una serata all’insegna dell’Italia Unita, questo il filo rosso che caratterizzerà la presentazione del libro di Fabio Bertini, “Le comunità toscane durante il Risorgimento” (Debatte editore, Livorno 2016), in programma per venerdì 2 giugno alle 21.15, a Fauglia (Pisa), presso la Biblioteca comunale. “Partecipare a questo incontro, patrocinato dal comune di Fauglia e dall’associazione mazziniana italiana, ha per me un doppio significato – sottolinea il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani – significa celebrare la Festa della Repubblica, facendo memoria e tenendo alti i valori risorgimentali e continuare il mio tour istituzionale nei comuni toscani”.

Il presidente Giani, dall’inizio del mandato, ha fatto tappa in circa duecento Comuni della nostra regione: “un faccia a faccia con tante realtà, per rafforzare i rapporti tra le istituzioni e mettere a fuoco caratteristiche e problematiche dei territori toscani”.

“Prima della fine della legislatura visiterò gli altri comuni– assicura Giani –, nella consapevolezza di quanto sia importante lavorare insieme e confrontarsi sempre”.

Alla serata del 2 giugno, organizzata dal Comitato faugliese per la promozione dei valori risorgimentali, insieme a Giani, interverranno Pietro Enrico Finelli(Associazione mazziniana italiana), Claudio De Boni (Università di Firenze), Fabio Bertini (Coordinamento toscani dei comitati risorgimentali).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it