Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Sport giovedì 15 maggio 2014 ore 09:05

Hockey su prato femminile under 19, Cus Pisa campione

Doppietta delle ragazze pisane che si confermano campioni dopo la vittoria in finale contro l'Hp Lorenzoni



PISA — La formazione di hockey prato femminille del CUS Pisa, a livello di under 19, si laurea campione d'Italia, bissando così il successo ottenuto in febbraio dalle ragazze della prima squadra. La fase finale della competizione si è svolta proprio a Pisa nello scorso week-end, con la formula di due gironi all'italiana giocati tra venerdì e sabato che promuovevano le vincenti alla finalissima. 

Il Cus Pisa ha sconfitto per 2-1 le romane dell' Acea San Saba e con un netto 6-2 l'Hp Valchisone. In finale le giovani pisane si trovano di fronte l'Hp Lorenzoni. La gara non ha storia e le gialloblù si impongono con un tennistico 6-0 davanti ad un folto pubblico che ha gremito l'impianto di via Chiarugi. Nell'ottimo collettivo guidato da mister Demarchi spiccano Ester Benvenuti, premiata come miglior portiere del torneo, e il capocannoniere Sofia Maldonado. 

La manifestazione ha riscosso un buon successo, confermando la crescita del movimento hockeistico italiano che trova in Pisa un punto di riferimento importante.

Questa la formazione campione d’Italia: Benvenuti, Ciucci C., Maldonado, Oliva, Scandariato, Tabelli, Matteucci, Puglisi, Betti, Kunedych, Camarlinghi, Vistoli, Ciucci V., Vibert, Barricelli, Falcitelli, Lo Cascio. All. Demarchi, Dir. Dambra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità