Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 11:00

Guardie di città fanno ricorso al Tar

Iniziative volte a contestare la fondatezza del provvedimento del Prefetto. Ollandini: "Il decreto di sospensione è una mera sanzione amministrativa"



PISA — Dopo i provvedimenti del prefetto Attilio Visconti nei confronti del Corpo guardie do città, Mariano Bizzarri Ollandini, amministratore unico dell’Istituto di Vigilanza privata precisa che "il decreto di sospensione adottato dal Prefetto è una mera sanzione amministrativa, la quale sarà oggetto di impugnativa nelle sedi giurisdizionali competenti".

"L’Avvocato Alfredo Passaro -si legge in una nota dell'Isituto- sta assistendo il Corpo Guardie di Città al fine di tutelare la società e di evitare che ci siano ripercussioni tali da pregiudicare l’attività della stessa e gli attuali livelli occupazionali; pertanto, procederà ad avviare tutte le iniziative volte a contestare la fondatezza del provvedimento del Prefetto".

Nella stessa nota, Ollandini sottolinea poi che "tutte le guardie giurate che operano nelle Province di Pisa e di Lucca sono dotate di regolari titoli di polizia in corso di validità assicurando ai clienti tutti i servizi 24 ore su 24".

"L’Istituto di vigilanza -conclude- garantirà la continuità operativa necessaria per onorare tutti i contratti in essere con i propri utenti anche in costanza del provvedimento prefettizio non ancora efficace. Sarà premura della stessa società effettuare tutte le dovute comunicazioni alla propria clientela in ordine alla continuità e regolarità dei servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità