Indietro

Gocce d’oro delle colline pisane, 9 comuni per un'eccellenza

All'interno della quarta edizione, dal 4 al 6 aprile, si svolgerà anche il campionato nazionale di potatura dell’olivo a vaso polifonico

PROVINCIA DI PISA — Quattro anni fa è nata per valorizzare l’olio e gli altri prodotti tipici locali.
Alla sua quarta edizione, Gocce d’oro delle colline pisane è un appuntamento irrinunciabile per chi apprezza la qualità a tavola. 
L’evento, patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pisa, lega Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana, Fauglia, Orciano, Santa Luce, Lajatico, Palaia, Chianni e Terricciola.

Si parte il 4 aprile alle 15,30 con l’apertura della manifestazione con l’esposizione di stand dedicati all’olio extravergine delle colline pisane, altri prodotti tipici e lavori artigianali. Ma all’interno dell’evento si svolgerà anche il campionato nazionale di potatura dell’olivo a vaso polifonico, la prima edizione in Toscana. La gara si svolgerà all’agriturismo San Martino a Ponsacco e sarà interamente seguita e pubblicata dalla rivista Olivo e Olio edita dal Sole 24 Ore. Al campionato sono ammessi massimo 60 partecipanti. A ogni concorrente verrà consegnata una lattina di olio extravergine toscano Igp offerto dal Consorzio IGP Toscano, un vaucher per un bagno gratis nella piscina termale di Casciana Terme e un cosmetico a base di olio extravergine della linea Naturalia.

Nella tre giorni dedicata all’olio prodotto sulle colline pisane ci sarà spazio anche per convegni, lezioni, degustazioni, ma anche una mostra canina e uno spettacolo teatrale sulle proprietà curative dell’olio.

Il programma completo della manifestazione è possibile consultare il sito www.goccedoro.it.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it