Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 14:16

Gli studenti di legge scrivono alla 14enne offesa

Gli universitari di Sinistra Per di giurisprudenza in una lettera aperta incoraggiano la giovane senegalese vittima di lettere a sfondo razziale



PISA — Cara futura collega,

Chi ti scrive è un gruppo di rappresentanti degli studenti del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa e lo facciamo con l'intento di incoraggiarti a venire a studiare con noi.
Nei nostri anni di studi abbiamo imparato a capire, sempre di più, che è nostro compito fondamentale tutelare le differenze, rimuovere gli ostacoli e lottare ogni giorno perché l'uguaglianza formale e sostanziale sia pratica quotidiana in questo paese.
La nostra Costituzione con tutti i suoi principi, per quanto calpestati ogni giorno, è alla base dell'ordinamento e chi come noi studia questo ogni giorno, ha un compito difficilissimo ma fondamentale: diffonderli, spiegarli, difenderli e far sì che vengano attuati.
Ci stringiamo a te per quello che stai vivendo ma ti invitiamo a non rinunciare all'amore che hai verso lo studio in generale, ma soprattutto verso il diritto.
La nostra università e questo paese ha bisogno di persone come te, che non si fanno intimorire ma reagiscono e denunciano ogni forma di violenza, perché serva a chiunque ne subisce per trovare il coraggio di reagire.
Non ti promettiamo che all'università nessuno si comporti più così, anche se te lo auguriamo, ma ti promettiamo che saremo sempre al tuo fianco, pronti a sostenerti in ogni ostacolo, perché il valore più grande che i nostri studi ci hanno insegnato è quello della solidarietà.
Ti aspettiamo a braccia aperte e speriamo di vederti diventare l'avvocato che vuoi essere.

Sinistra Per... Giurisprudenza


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura