Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 12:30

Giunte nominate dal Cln, via al riconoscimento

Si è costituito il comitato per il riconoscimento storico alle giunte comunali di Pisa che lavorarono tra il 5 settembre 1944 e il 31 marzo 1946



PISA — "Esprimo la mia gratitudine al consiglio comunale e alla giunta per aver portato a termine l'iter burocratico per la costituzione del comitato organizzatore per il Riconoscimento storico alle giunte comunali di Pisa nominate dal Comitato di liberazione nazionale che lavorarono tra il 5 settembre 1944 e il 31 marzo 1946". A parlare è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giovanni Garzella che, insieme a Riccardo Buscemi, presentò la mozione per l'istituzione del comitato.

Ne faranno parte l'assessore Marilù Chiofalo, Veronica Fichi e Rita Mariotti come consiglieri di maggioranza, Giovanni Garzella e Marco Ricci come consiglieri di minoranza, Andrea Mariuzzo per la scuola Normale superiore, Alberto Mario Banti per l'università di Pisa, Giorgio Vecchiani per l'Associazione nazionale partigiani d'Italia e Sergio Castelli per l'Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti.

"Sarà compito di quest'organo -spiega Garzella- ricostruire quei mesi in cui veri missionari della politica nelle più strette privazioni cercarono di ricostruire un tessuto socio-economico distrutto dalla guerra. Ora inizierà un lavoro per il quale non solo saranno importanti i documenti pubblici ma anche quelli privati che riusciremo a mettere insieme per costruire quel tassello di storia fondamentale per la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità