Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 14:01

Via alla Giornata mondiale contro l'Aids

In programma ci sono una serie di incontri alla stazione Leopolda. Saranno presenti, tra gli altri, Sandra Capuzzi e Marilù chiofalo



PISA — La Giornata mondiale contro l'Aids, indetta ogni anno il 1 dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale della malattia dovuta alla diffusione del virus Hiv. 

Questo lunedì alla Stazione Leopolda alle 21,15 ci sarà un incontro con Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, su “Norme, regole, autorevolezza: padre dove sei? Per un’educazione all’autonomia come prevenzione del disagio". La conclusione della manifestazione è prevista per martedì 2 dicembre dalle 8 alle 13 con un appuntamento sempre alla Stazione Leopolda: incontro con gli studenti degli istituti dell'Itc Pacinotti, del liceo artistico Russoli, dell'Itis Galilei, del iceo scientifico Buonarroti, dell'Ipssar Matteotti e del liceo pedagogico Carducci. Saranno presenti gli operatori dell’associazione Salus, dei centri aggregativi giovani della Sds Pisana, del personale delle unità operativa di educazione alla salute, dell’unità per le attività socio educative, dell’unità funzionale consultoriale Asl5 e del reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera. La giornata si aprirà con i saluti di Sandra Capuzzi, presidente Società della salute zona pisana e di Marilù Chiofalo, presidente della conferenza dei sindaci dell’educativo zona pisana. A seguire intervento di Laura del Bono su “Hiv/Aids: sapere, saper fare”. Alle 9,15 “Essere liberi per amare”: parlerà  Ezio Aceti. Alle 10.15 pausa con “Una mela al giorno”, poi via ai lavori di gruppo condotti dagli studenti e, prima delle conclusioni, plenaria con feedback dai gruppi e dialogo con  Ezio Aceti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica