Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 21:00

Garanzia giovani, boom di adesioni per trovare lavoro

Oltre 7mila le iscrizioni in Toscana dal 28 aprile, 1.185 arrivano da Pisa. In tutta la Regione sono già stati fatti 3.161 colloqui di orientamento



PISA — Sono 1.185 i ragazzi pisani che si sono registrati al portale Garanzia giovani, il programma

europeo 2014-2015 che ha lo scopo di formare e inserire del mondo del lavoro i giovani fino a 30 anni, offrendo loro tirocini, esperienze di servizio civile, bonus occupazionali e esperienze di apprendistato.

La Toscana è stata tra le prime regioni in Italia ad attivare il progetto, con un portale d’accesso che è operativo già dal 28 aprile.

L’iniziativa si rivolge ai giovani che non studiano né lavorano e che non hanno un contratto di formazione o da apprendista, con priorità per i ragazzi e le ragazze fino ai 25 anni.

In meno di tre mesi si sono registrati al portale toscano in 7.240, e di questi il 60 per cento ha un’età compresa tra i 15 e 24 anni. Le adesioni più consistenti sono arrivate da Livorno, dove sono arrivate a quota 1.365. Al secondo posto si piazza Firenze con 1.315 registrazioni; terza Pisa (1.185).

Dal 15 maggio i centri per l'impiego hanno iniziato a ricevere i giovani e fino alla scorsa settimana in Toscana si sono svolti 3.161 colloqui di orientamento, nei quali sono state valutate le competenze personali dei candidati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità