Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:25

Motorizzazione, no unanime al trasferimento

Andrea Pieroni

Approvata all'unanimità del Consiglio regionale la mozione presentata dal consigliere Pd Andrea Pieroni: "Disagi enormi per il bacino di utenza"



FIRENZE — Una mozione, approvata dall’aula all’unanimità, per dire no al trasferimento dell’Ufficio motorizzazione civile di Pisa. Illustrando l’atto, il consigliere Andrea Pieroni (Pd), ha ripercorso la vicenda dell’ufficio pisano, partendo dalla spending-review di oltre due anni fa, per sottolineare che il trasferimento significherebbe non solo disagi enormi per il bacino di utenza, ma anche aggravi per la ripartizione del personale tra Lucca e Livorno. Da qui la necessità di scongiurare il trasferimento, ottemperando da un lato a obiettivi di risparmio, attraverso la disponibilità di altri immobili, e dall’altro rispondendo alle esigenze degli utenti. “Con questa mozione - ha sottolineato Pieroni - chiediamo al presidente Enrico Rossi di affiancare l’azione intrapresa dagli enti locali, per evitare il trasferimento dell’ufficio”.

Voto favorevole è stato annunciato dai consiglieri Irene Galletti (M5S), Roberto Salvini(Lega nord) e Tommaso Fattori (Sì Toscana a sinistra). Galletti si è soffermata sulla necessità di tenere alta l’attenzione sulla scelta dell’immobile; Salvini sulla necessità di difendere il polo più importante dopo Firenze; Fattori ha invitato a riflettere sull’impatto sulla quotidianità di tanti cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica