Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 14:30

Finto tecnico dell'acqua entra in casa per rubare

Uno o più uomini stanno girando per Pisa. Ecco la truffa e come evitarla



PISA — Le segnalazioni ai carabinieri di Pisa sono già molte. Nonostante questo, però, l'uomo o gli uomini continuano a colpire.

Suona alla porta, con sé ha un finto cartellino da tecnico di Acque (la società non manda nessuno casa per casa) e chiede di controllare i rubinetti. A chi apre la porta, dice di essere un addetto alla misurazione di mercurio dell'acqua che sarebbe stata contaminata da una rottura della tubazione idraulica della rete comunale.

Per convincere la vittima della veridicità della cosa, ha con sé uno strumento, che potrebbe essere uno di quei laser usati anche come portachiave, che sul tubo fa una luce rossa. Quella luce, è la conferma, secondo l'impostore, che nelle tubazioni c'è mercurio e che, quindi, è necessario controllare i rubinetti interni alla casa.

Peccato che quando esce, in casa qualcosa manca sempre e le denunce raccolte dai carabinieri sono già numerose, tanto che si è aperta la caccia all'uomo. O agli uomini.

Impossibile, però, prenderlo senza la collaborazione delle vittime prescelte: chi si trovasse in una situazione del genere, quindi, deve prendere tempo, lasciarlo fuori e avvisare i carabinieri o la polizia, intrattenendolo finché non arrivano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità