Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 12:24

"Fieri di un'Italia che esporta talenti"

Il sindaco di Pisa parla ai ragazzi della scuola Sant'Anna: "Possibile creare lavoro intorno a Radio Marconi"



PISA — "Dobbiamo essere fieri di un'Italia che esporta talenti". Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi si rivolge agli studenti della Scuola superiore Sant'Anna nel corso dell'incontro che avrebbe dovuto ospitare Luigi Gubitosi, il direttore generale della Rai che, a causa delle forti nevi che nella giornata di ieri hanno colpito la regione, non ha potuto raggiungere Pisa.

Presente all'incontro, invece, il compositore delle musiche della fiction Braccialetti rossi Niccolò Agliardi e il direttore della rivista Attimo fuggente Cesare Lanza.

"Un Italia fatta di talenti -prosegue il sindaco in risposta a un allievo della scuola- che vogliamo inserire all'interno del percorso di rivalorizzazione di Radio Marconi, riservando degli spazi a laboratori per la ricerca e e a centri di di incubatori di imprese per lo sviluppo di tecnologie rivolte a nuove forme di comunicazione".

"Sarei onorato -ha concluso Filippeschi- se Gubitosi potesse tornare a Pisa per parlare insieme a lui di questo progetto, e magari inserire all'interno dello stesso proprio la Rai".

Il giornalista Cesare Lanza, per l'occasione avrebbe dovuto consegnare a Gubitosi il premio Socrate, conferito dall'Attimo fuggente a quelle personalità che si sono distinte per la promozione e la valorizzazione del merito. durante l'incontro, il giornalista ha lanciato un appello ai giovani: "Abbiate la determinazione di riprendervi i vostri diritti di inserimento nel mondo del lavoro. I giovani italiani sono pieni di idee, sono sempre state le idee a portare avanti questo paese. Fatele valere".

Appello raccolto e condiviso anche da Franco Mosca, presidente dell'Associazione degli ex allievi del Sant'Annna: "Un dovere, oltre che un diritto".

All'incontro, Niccolò Agliardi ha poi cantato dal vivo una delle sue canzoni, Io non ho finito, ed è stato invitato dagli studenti della Scuola a partecipare alla tradizionale festa con allievi ed ex allievi che si svolgerà il prossimo 30 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca