Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 20:20

Una festa per salutare i bambini saharawi

Appuntamento mercoledì 30 luglio alle 21, alla scuola d'infanzia Il girotondo



CASCINA — Una festa per salutare i bambini saharawi che hanno concluso il loro periodo di accoglienza a Cascina.

Mercoledì 30 luglio alle 21, alla scuola d'infanzia Il girotondo, in via Saba a Cascina, sarà presente anche un rappresentante della giunta comunale. 

"Durante la loro permanenza a Cascina - spiega il Comitato Saharawi di Cascina - i bambini sono stati sottoposti a visite sanitarie e ad alcune terapie. Hanno fatto conoscenza di un paese molto diverso dal loro, trascorrendo in modo spensierato il tempo a disposizione e hanno potuto contare non soltanto sull’assistenza fornita dai volontari del Comitato che si sono presi cura di loro e che li hanno accompagnati nelle diverse attività, ma anche sull’accoglienza e sull’aiuto offerto da numerosi soggetti, tra cui l’amministrazione comunale, altre associazioni, circoli e cittadinanza, il cui contributo è stato decisivo e ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Comitato di Cascina".
A Cascina i bambini saharawi sono stati ospitati grazie all'impegno dell'associazione di volontariato Arci 690. I primi mesi del 2014 hanno visto i volontari dell'associazione impegnati nei progetti diretti ai campi profughi e l'associazione ha preso parte alla realizzazione di un progetto del coordinamento toscano per il potenziamento del centro giovanile nella tendopoli di Auserd. I bambini ospiti a Cascina arrivano dalle tendopoli di Smara, di Auserd e di Um-Drega, la tendopoli che ha con il Comune di Cascina un patto di gemellaggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca