Indietro

Bambini mangiano a scuola e si sentono male

Alcuni casi dopo il pasto servito da una ditta esterna alla scuola dell'infanzia di Acciaiolo e alla media di Fauglia, il cibo verrà fatto analizzare

FAUGLIA — Il motivo dei malesseri non è chiaro, anche perché i problemi si sono rilevati in solo due delle quattro scuole servite dall'azienda sul territorio.

A segnalare il problema sono stati alcuni genitori e il sindaco Carlo Carli si è subito mosso per fare chiarezza assieme alla direzione didattica. Il mezzo usato per le consegne è stato lo stesso per tutti i plessi così come la modalità di produzione del cibo e la conservazione.

I disturbi dei bambini si sono verificati a inizio settimana e un campione di cibo è stato consegnato ad un laboratorio per le analisi, le cui risultanze dovrebbero essere disponibili a breve.

Questo non basta però ad evitare la polemica politica, con l'opposizione andata all'attacco e che minaccia un esposto ai Nas.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it