Indietro

Il treno passa ma la sbarra non si abbassa

Succede al passaggio a livello di Acciaiolo. Il sindaco Carli scrive a Rfi: "Una situazione di emergenza che non garantisce la sicurezza stradale"

FAUGLIA — Il treno passa ma le sbarre del passaggio a livello non si abbassano. Il sindaco di Fauglia Carlo Carli raccoglie l'appello dei cittadini e scrive a Rfi.

Il fatto accade vicino a una scuola e molti genitori si sono detti preoccupati.

Preoccupazione espressa anche dal primo cittadino: "Situazione -scrive il sindaco- che secondo quanto denunciano i cittadini si presenta da due anni con preoccupante frequenza".

"La strada interessata da quel passaggio a livello -prosegue Carli- è un'arteria di circolazione importante che collega una vasta zona delle colline pisane con le strade di accesso alla costa e quindi particolarmente transitata".

"E' mio dovere nei confronti della comunità che rappresento -aggiunge il sindaco- sapere cosa è success, quali procedure sono state attuate nei momenti di emergenza e se sono stati rispettati tutti i canoni di sicurezza richiesti dalla normativa".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it